Arredare con il Vetro

Arredare con il vetro

I vetri per arredamento vengono oggi utilizzati in una grandissima varietà di situazioni, sia per la creazione di mobili e elementi dell'arredo veri e propri, che per realizzare infissi, pareti divisorie, scale ed elementi strutturali dell'edificio, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni.

 Image 6 250X309 Image 30 250X308

Il plusvalore estetico

L'elevata qualità dei risultati ha favorito il diffondersi dei vetri per arredamento sia nell'architettura civile che in quella pubblica, dove ci si affida al vetro quando si vogliono ottenere risultati di particolare prestigio: a differenza di molti altri materiali da costruzione infatti, il vetro, a parità di resistenza, è portatore di un plusvalore estetico innegabile, poiché è un materiale che va ad immergersi nell'ambiente stabilendo un rapporto di piena integrazione con l'illuminazione e la forma degli spazi circostanti (che da esso ricevono profondità ed un'impressione di apertura).

Per tutti gli ambienti

D'altra parte, la grande evoluzione delle tecniche chimiche e meccaniche per la lavorazione del vetro, ha consentito di fugare ogni pericolo di scarsa resistenza e di potenziali danni alle persone in caso di rottura. Oggi, vetrate di sicurezza realizzate con metodi innovativi forniscono garanzie innegabili e, come chiunque può appurare, sono presenti in qualsiasi tipo di posizione potenzialmente pericolosa, dalle pareti delle banche a quelle dei grattacieli. Vetreria Italvetro srl è un'azienda di Roma specializzata nella realizzazione e la commercializzazione di vetrate e vetri per arredamento perfetti per ogni genere di ambiente e locale.    

Per maggiori informazioni, cliccate su MORE INFO