I vantaggi di balaustre e parapetti in vetro

Image 21 650X438

Le balaustre in vetro e i parapetti in vetro vengono sempre più spesso scelti dagli architetti come soluzioni per grandi ambienti pubblici come centri commerciali, uffici, negozi. I più raffinati li scelgono invece per rendere più luminosi i piani superiori nelle abitazioni a più livelli.
Le balaustre possono essere decorate con ogni tecnica di decorazione per vetro oppure essere integrate su progetti che prevedono l'utilizzo di altri materiali in abbinata come l'acciaio, il ferro, il legno, la ceramica. Molto spesso il progetto delle balaustre in vetro viene dimensionato in accordo con la tipologia di scale di cui sono dotati gli ambienti, se presenti scale in vetro vengono studiate soluzioni coordinate.

I vantaggi di balaustre e parapetti in vetro

Semplicità : già con disegni minimali i pannelli in cristallo rendono l'ambiente semplice ed essenziale. Come tutte le strutture in vetro anche le balaustre rendono gli ambienti più luminosi mentre le trasparenze moltiplicano gli spazi che le accolgono.

Costi bassi: le balaustre in vetro sono particolarmente convenienti rispetto a quelle che si possono realizzare con altri materiali o in muratura, una volta decise le misure dei pannelli che comporranno la balaustra non ci saranno rischi di errore, il prodotto viene realizzato ed installato in tempi rapidissimi, collaudato e certificato.